martedì 15 aprile 2014

UOVA DI LUCE


Ebbene sì, siamo già a Pasqua! In un battibaleno siamo passati dall'albero di Natale all'uovo di Pasqua! E proprio l'uovo mi ha ispirato un'idea luminosa...










 

 

Cosa sarà  mai? Ma un centrotavola per il mio pranzo pasquale!
Realizzarlo è piuttosto semplice: ho rotto il guscio di alcune uova in modo da poterle svuotare.
Le ho sciacquate e ho colato al loro interno la cera liquida dopo aver inserito lo stoppino.
 
 
 
 
Ho raccolto dal mio balcone alcuni rametti di piante aromatiche, della liquirizia e ho acquistato qualche mazzetto di margherite. Nella spugna bagnata ho inserito il tutto e ho creato un effetto giardino  mischiando i fiori e le erbe aromatiche.
 

 
Per nascondere il contenitore della spugna ho arrotolato tutto intorno un nastro di iuta arancione e negli spazi vuoti della spugna ho attaccato con la colla a caldo un po' di muschio. Alcuni gusci opportunamente svuotati li  ho trasformati in piccoli portafiori adagiati anch'essi sulla composizione.
  
 
 

 
Insomma, queste uova di luce illumineranno la mia tavola e spero, il cuore dei miei ospiti!
Buona Pasqua!
 
 
 

 






 
 
 


1 commento:

  1. E' un centro tavola bellissimo questo tuo!
    Arrivo tardi per gli auguri, ma non è mai tardi per una buona parola!
    Un abbraccio ciao
    Lisa

    RispondiElimina