giovedì 13 marzo 2014

PASSEGGIANDO IN BICICLETTA...

I suoni e i colori della natura ci stanno preannunciando che qualcosa sta cambiando...
La forza potente della natura si mostra in tutta la sua bellezza e ci dona spettacoli che neanche il più grande artista del mondo avrebbe potuto inventare...
è un'esplosione di vita, incontenibile, gioiosa, che si propaga e riempie i nostri cuori attraverso tutto ciò che la natura regala al suo risveglio...


Anche noi, in un certo senso risvegliamo i nostri sensi grazie a quest'aria di novità! Abbiamo più  voglia di uscire, fare passeggiate più o meno lunghe in mezzo alla natura; ci viene più voglia di fare un po' di movimento e perché no, di prendere la bicicletta e fare una bella pedalata... ed è proprio alle nostre biciclette che ho pensato quando quest'inverno mi sono imbattuta in alcune cassette della frutta; avete presente quelle cassette di plastica nere che normalmente contengono frutta e verdura? Quando le vedevo accatastate sul marciapiede dopo il mercato settimanale del mio quartiere mi mettevano una certa tristezza...perché non riutilizzarle, magari rendendole colorate e soprattutto nuovamente utili?



Ecco allora l'idea di creare qualcosa che potesse essere colorato, capiente ed utile per le nostre biciclette...noi donne, si sa, abbiamo sempre bisogno di contenitori belli grandi nei quali riporre qualsiasi cosa; così ho pensato di creare delle ceste da bici, pronte per contenere la spesa, la cartella di nostro figlio, il nostro cagnolino che non vuole camminare...insomma, un utile e colorato contenitore dal tocco un po' chic per la nostra due ruote!!


Mi raccomando, createne una anche voi e avrete una bicicletta davvero unica!!!

Ah! dimenticavo! Per assicurare la cesta alla bicicletta procuratevi alcune fascette di plastica e...buona pedalata!


3 commenti: