lunedì 24 marzo 2014

...APPUNTATEVI ANCHE QUESTO...

Il mio motto è: Non buttare mai niente (o quasi)! Prima o poi anche un piccolo oggetto come un pezzo di costruzione dei nostri figli ritrovato dopo anni in una scatola in solaio, potrà essere riutilizzato e prendere nuova forma e vita...e se nello stesso solaio trovate anche un pezzo di compensato, avanzo di chissà quale altro lavoro? Cosa pensate di farne??? Io un'idea ce l'ho!!!...



Procuratevi del color lavagna, dell'acrilico bianco, 7 mollette metalliche come quelle che vedete qui sotto della colla superforte, colla a caldo,  un gessetto e il gioco è fatto!! Ah, dimenticavo: per chi non lo conoscesse, il color lavagna è un prodotto da applicare a pennello che riproduce la superficie della lavagna.




Passiamo al procedimento: colorate il compensato con il color lavagna e fatelo asciugare. Dividete lo spazio del legno in sette colonne, una per ogni giorno della settimana....perché?, vi starete chiedendo, ma perché stiamo creando una lavagnetta per appuntare tutto quello che serve per la nostra famiglia!!




Tracciate con l'acrilico bianco le linee verticali per dividere le colonne e scrivete i giorni della settimana.



Una volta asciutto l'acrilico, attaccate una molletta in ogni colonna (io ho utilizzato la colla millechiodi).  Incollate con la colla a caldo alcuni pezzi di costruzione e la vostra lavagna è pronta!




Un'idea simpatica e veloce per creare il gancio per appendere la lavagna: se tra i mattoncini di costruzione ne avete uno con dei fori, attaccatelo sul bordo superiore del compensato, esattamente al centro, sarà un insolito gancio e un motivo decorativo in più!

 
 





Nessun commento:

Posta un commento