venerdì 2 gennaio 2015

ARTISTIDENTRO SI NASCE...



…L’ho conosciuta in una fredda mattina di gennaio, tutta intabarrata nel suo giaccone, con in testa un cappello di lana cotta che ha subito attirato la mia attenzione. Sorridente e simpatica sin dal primo momento, dopo un’occhiata rapida alle sue creazioni non ho avuto dubbi: avevo trovato ciò che cercavo…un piccolo grande mondo di abbigliamento in lana cotta dalle linee essenziali, ma incredibilmente ricco di estro e fantasia… questo è stato il primo impatto con la persona e il mondo sartoriale della carissima Teresa di Artistidentro….
 
 
 
 
Di cosa sto parlando?
Sto parlando di un negozio glamour nel pieno centro di una grande città??? Naaaaaa!
Sto parlando di un centro città che nel suo cuore accoglie settimanalmente una piccola rivendita ambulante ricca di tante belle cose...
 
collana in stoffa e bottoni

 
Oltre alle creazioni di Teresa possiamo trovare ciò che Renzo con grande maestria ricava da piccoli oggetti riciclati: estrosi accessori per tutte quelle donne che desiderano un tocco personale al proprio look.



cappellino in lana cotta

 
 
 
Insieme “imbandiscono” la tavola della loro bancarella con tante belle cose fatte con gusto e passione: abiti, borse, spille in stoffa, gilet che all'occorrenza diventano giacchine con cappuccio, cappelli, anelli fatti con i chiodi dei ferri di cavallo, ciondoli che hanno come anima gli ingranaggi di vecchi orologi, vinili che diventano borse e chi più ne ha, più ne metta.
 
 
 
 

  
Dopo averli conosciuti e apprezzati ho deciso che avrei dedicato una pagina del mio blog a tutte quelle persone ricche di talento e di cuore che, attraverso le proprie piccole grandi opere, avrebbero contribuito a farmi sentire un po' più felice... e così ho deciso di dedicare proprio a loro il mio primo post del nuovo anno!
 



Teresa e Renzo con la loro filosofia di vita propongono con un sapore d'antan cose belle e originali, un modo dal sapore antico di incontrare chi si avvicina alla loro bancarella, di consigliarlo, di farlo sentire importante,  un qualcosa al quale non siamo più abituati, ma che se incontriamo non abbandoniamo più... insomma, un chilometro zero dell’abbigliamento e dell’accessorio, confezionati e venduti con la passione del cuore di due persone davvero speciali... cosa vogliamo di più?!?!?! 



vestito in lana cotta

 
Dallo scorso inverno ho finalmente trovato una mia linea di abbigliamento, comoda, bella, dal costo contenuto e da allora non indosso che questi capi a dir poco unici visto che Teresa riesce a rendere ogni capo davvero unico….come questo che mi ha confezionato da indossare per il giorno di Natale...non lo trovate delizioso???





 
 
 
 
 



Come dice Renzo, loro sono "on the road" e si possono trovare sulle strade di alcune nostre città visto che ogni tanto colgono l’occasione per farsi conoscere un po’ qui, un po’ lì… comunque se volete maggiori informazioni contattateli pure via facebook: Artistidentro o via email: artistidentro@libero.it.

Dopo averli conosciuti sono ancora più convinta che… Artistidentro si nasce!!!


 

 

 




 

 

Nessun commento:

Posta un commento