lunedì 24 febbraio 2014

"ANIMIAMO" VECCHI LEGNI!

Un pezzo di legno tra le mani di Geppetto prende vita e diventa Pinocchio ma anche noi possiamo dare nuova vita a vecchie assi,  legni portati dal mare, ad avanzi di legno che abbiamo abbandonato in cantina...io adoro fare tutto questo e se vedo un pezzo di legno, non resisto, devo inventarmi qualcosa...volete un esempio?


Avevo quattro vecchie mensole di legno di pino grezzo che non usavo più; le ho conservate perché sapevo che al momento giusto sarebbero tornate utili...e un bel giorno ecco l'idea!!
  

Ho tagliato la parte superiore delle quattro assi in modo tale che unendole formassero idealmente il tetto di una casetta. Ho utilizzato il colore lavagna per colorare il legno sia davanti che dietro e con i colori acrilici ho dato sfogo alla fantasia...


Con alcune cerniere ho unito tra di loro le assi e come d'incanto ecco a voi un simpatico separè da utilizzare in una cameretta, per nascondere qualcosa che fa disordine ma anche da utilizzare come lavagna lasciando i bimbi liberi di disegnare e cancellare davanti e dietro tutte le volte che lo vorrano...





1 commento:

  1. Ideona! E tanti complimenti, perché sei proprio brava!

    RispondiElimina