mercoledì 23 novembre 2016

GRANNY SQUARE...

Dopo un silenzio durato mesi (...il tempo vola!!!...) e il Natale alle porte, prima di  dare una sbirciatina a cosa bolle in pentola per Natale, desidero mostrarvi un qualcosa che ha accompagnato tanti momenti della mia vita negli ultimi due anni...



Complice l'atmosfera natalizia e la visita a un blog che adoro, ho deciso che mi sarei cimentata per la prima volta con il mondo delle granny square che altro non sono dei quadrotti fatti all'uncinetto che uniti fra loro danno vita ai pù svariati oggetti.....


Visto che era la prima volta che mi cimentavo con questo tipo di lavoro, ho pensato bene di realizzare una cosa semplice e veloce....una coperta matrimoniale!!!! ...Una vera follia!!!
Per due anni lana e uncinetto mi hanno accompagnato come amici fedeli nel tempo libero ovunque mi recassi.....in montagna...

lago di Braies








...in città d'arte...


Tarquinia

...al mare...

Ravello



Giorno dopo giorno le granny square aumentavano sempre più...










....fino a diventare...




particolare del bordo
una calda coperta pronta da essere messa in bella vista...





Tanto lavoro ripagato dal risultato...
E adesso pronti per preparare i regali di Natale???

Nessun commento:

Posta un commento