mercoledì 24 settembre 2014

IL COLORE DELLA FESTA...


Per questo post desidero dar spazio alle immagini ... più di ogni altra cosa potranno mostrare la gioia con la quale Laura e Davide insieme ai piccoli Marco e Andrea hanno desiderato festeggiare il piccolo Luca in occasione del suo Battesimo.

Cominciamo dai preparativi delle bomboniere: Laura e Davide desideravano lasciare un ricordo a tutti gli amici e parenti che potesse rappresentare anche un gesto di altruismo: hanno così deciso di devolvere la cifra che avrebbero speso per le bomboniere ad una associazione che aiuta concretamente le famiglie di bambine affette da una gravissima malattia e hanno affidato ad Eleonora e a me il compito di realizzare una scatoletta simpatica che potesse contenere questo loro bellissimo messaggio di solidarietà e anche, perché no, tanti bei confetti…

...Eleonora all'opera...

Abbiamo preso delle scatolette bianche ancora da assemblare e abbiamo creato un effetto vagamente marmorizzato di diversi colori.



Una volta asciugate, le abbiamo assemblate e abbiamo attaccato sul coperchio una foto del piccolo Luca aggiungendo qua e là qualche bottone colorato.









All’interno abbiamo incollato il messaggio di Laura e Davide e tutte le scatolette vuote, sono state messe in bella vista accanto a numerosi barattoli di confetti dai gusti più disparati....






...Ogni ospite ha così potuto creare personalmente la sua scatoletta con i gusti preferiti…







Rosso, giallo, azzurro e verde sono stati i colori che hanno caratterizzato l'allestimento del salone: le tovaglie, i bunting che delineavano il perimetro dello spazio dedicato al rinfresco, i deliziosi baldacchini Ikea per evidenziare i tavoli del beveraggio, del salato, del dolce e dei confetti...
   



I PREPARATIVI




    
 
Sui tavoli del rinfresco abbiamo appoggiato delle lavagnette abbellite anch’esse con foto e bottoni e un breve messaggio per gli ospiti









Non è mancato un tocco floreale adatto all'occasione...






Pensando alla festa e sapendo che avrebbero partecipato tante famiglie con bambini e, avendo a disposizione un grande salone parrocchiale, abbiamo realizzato alcuni spazi di gioco suddivisi per età in modo che tutti, grandi e piccini, potessero divertirsi.
Abbiamo rispolverato alcuni “giochi antichi ma intramontabili” per i più grandi come il tiro ai barattoli, la corsa delle rane, il tiro alla fune… quanto si sono divertiti!!!










Per il tiro ai barattoli abbiamo personalizzato le latte con alcune figurine e alla fine della festa si sono trasformati in allegri portamatite e regalati ai bambini.





Per i più piccoli invece pennarelli, matite e pastelli a cera a volontà e disegni da colorare...



Perché non lasciare a Luca un nostro ricordo di questo bellissimo giorno?
   



 Siete pronti per la festa???





 




















Nessun commento:

Posta un commento